Gli agenti nei servizi di pagamento, per l’esercizio della relativa attività nei confronti del pubblico, possono avvalersi di dipendenti e collaboratori il cui elenco deve essere trasmesso all'OAM.


Gli agenti nei servizi di pagamento, persone fisiche o costituiti in forma di società di persone, possono avvalersi per il contatto con il pubblico esclusivamente di dipendenti o collaboratori che siano anch’essi iscritti nella Sezione speciale dell'Elenco.


Tali soggetti devono essere in possesso dei requisiti di professionalità (frequenza ad un corso di formazione professionale ai sensi della Circolare OAM n. 12/13) e di onorabilità.
L’attività di agenzia nei servizi di pagamento non può essere esercitata al di fuori dei locali commerciali quando il servizio prestato comporta l’acquisizione dal cliente di denaro o altri mezzi di pagamento.

AGENTE SERVIZI PAGAMENTO IMEL/IP ITALIANI

 

MOTORE DI RICERCA

INFO POINT

Serve aiuto? Consulta INFO POINT

MEDIALIBRARY

NEWSLETTER

Registrati per ricevere OAMagazine

Vai all'inizio della pagina

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare la navigazione sul portale e cookie di terze parti per profilare in maniera anonima le abitudini di navigazione sul sito e per permettere lo sharing sui social network dei contenuti offerti.