CHI DEVE SOSTENERE LA PROVA D'ESAME

La prova d’esame deve essere sostenuta dai soggetti che svolgono funzioni di amministrazione e direzione della società.

La risposta ti è stata utile?

Per partecipare alla prova di esame indetta dall’Organismo occorre:

-          versare il contributo d’iscrizione all’esame previsto dall’Organismo (contributo indicato nel Bando d’esame pubblicato dall’OAM);

-          dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC);

-          registrarsi nell’apposita sezione di questo sito secondo le modalità indicate nel manuale operativo;

-          accedere nell’area privata del sito, prenotare la sessione prescelta nella pagina “Servizi-Prenotazione Prova di Esame” e verificare che per la sessione prenotata sia attivo il simbolo di un cerchio verde con un “flag” (a conferma della prenotazione stessa);

-          presentarsi alla prova di esame con un documento di identità in corso di validità e l’attestato di frequenza del corso di formazione ex art. 14, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 141/2010 (requisito di ammissione alla prova d’esame).

Il versamento effettuato ai fini della partecipazione alla prova di esame è rimborsabile esclusivamente nel caso in cui la prova venga annullata per motivi imputabili all'Organismo.

La risposta ti è stata utile?

L’istanza di iscrizione può essere presentata in qualsiasi momento, ma la prova d’esame ha validità quinquennale dal giorno del suo superamento; decorso tale termine senza che il soggetto risultato idoneo abbia presentato domanda di iscrizione come persona fisica negli Elenchi o sia stato comunicato all’Organismo, da parte di società di capitali iscritte negli Elenchi, quale soggetto svolgente funzioni di amministrazione o direzione, la prova d’esame dovrà essere nuovamente sostenuta.

La risposta ti è stata utile?
Non trovi risposta alla tua domanda?
Vai all'inizio della pagina