INTERMEDIARIO

La comunicazione di chiusura/cessazione del rapporto di collaborazione con un intermediario deve essere effettuata esclusivamente attraverso l’apposito servizio “Variazione”, disponibile nell’area privata di ciascun iscritto.

Il servizio “Variazione” è suddiviso in “sezioni”.

Per procedere seguire i seguenti passi:

  • Accedere quindi alla propria “Area privata” andare su “Servizi”
  • cliccare su “Variazione”, selezionare la sezione “Mandati e prodotti”
  • cliccare sull’icona col simbolo “x” in corrispondenza del mandato di cui comunicare la cessazione
  • selezionare dal calendario la data di “Fine mandato”
  • salvare il modulo sul pc SENZA RINOMINARE IL FILE
  • sottoscrivere lo stesso con firma digitale (il modulo deve essere firmato dal richiedente o in caso di persona giuridica dal rappresentante legale).

Per il corretto inoltro della richiesta di variazione dati, si consiglia di consultare le guide operative disponibili nella sezione “Info Point/Guide e informazioni utili” disponibile nell’area pubblica di questo portale.

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La comunicazione di inizio rapporto con un intermediario deve pervenire esclusivamente attraverso l’apposito servizio “Variazione”, disponibile nell’area privata di ciascun iscritto.

Il servizio “Variazione” è suddiviso in “sezioni”, in relazione alla tipologia di iscritto ed ai dati dei quali comunicare la modifica.

  • Accedere quindi alla propria “Area privata” andare su “Servizi”, cliccare su “Variazione”, selezionare la sezione “Mandati e prodotti”
  • cliccare su “Nuovo mandato diretto”
  • digitare la denominazione della banca o intermediario finanziario da cui si è ricevuto mandato
  • selezionare dal calendario proposto la data di inizio mandato
  • selezionare i prodotti
  • salvare il modulo sul pc senza rinominare il file
  • sottoscrivere lo stesso con firma digitale (il modulo deve essere firmato dal richiedente o in caso di persona giuridica dal rappresentante legale).

Per il corretto inoltro della richiesta di variazione dati, si consiglia di consultare le guide operative disponibili nella sezione “Info Point/Guide e informazioni utili” disponibile nell’area pubblica di questo portale.

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Le informazioni relative all’intermediario da inserire sono: Denominazione dell’intermediario (Banca o Istituto Finanziario che ha rilasciato il mandato), Codice fiscale e codice ABI dello stesso intermediario e data inizio collaborazione; è necessario infine selezionare i prodotti per i quali si è ricevuto il mandato.

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