Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare la navigazione sul portale e cookie di terze parti per profilare in maniera anonima le abitudini di navigazione sul sito e per permettere lo sharing sui social network dei contenuti offerti.

Menu

A partire dal 1 settembre 2015 la PROVA VALUTATIVA per i collaboratori di mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria (costituiti sotto forma società di capitali) è gestita esclusivamente dall’OAM.


IMPORTANTE: A partire dal 1 settembre 2015, quindi, NON saranno considerate valide le prove valutative effettuate presso altri Enti, facendo salve quelle svolte prima di tale data, le quali manterranno inalterata la loro validità.


La nuova Prova consiste nel superamento di un test di verifica, eseguito con strumenti informatici, composto da 20 quesiti a scelta multipla e risposta singola, della durata massima di 20 minuti. Ad ogni risposta corretta è attribuito un punteggio pari a 1; ad ogni risposta errata o non data non è detratto od attribuito alcun punteggio.


I quesiti sottoposti ai candidati sono estratti dal database di domande pubblicato nella sezione dedicata, nel rispetto delle percentuali previste nella Tabella ivi riportata (clicca qui).


Il test si intende superato ottenendo un punteggio pari o superiore a 12/20.


Il calendario delle sessioni di Prova disponibili sono indicate in specifici Bandi pubblicati nell’apposita sezione (clicca qui).


Per la partecipazione ad ogni sessione è previsto un contributo pari ad Euro 100,00 (cento).


Per lo svolgimento della Prova è necessario:

  • registrarsi personalmente sul Portale dell’OAM (clicca qui);
  • accedere alla propria Area privata e prenotare una sessione disponibile tramite l’apposito servizio;
  • installare sul proprio PC il software per lo svolgimento della Prova (clicca qui).


Sono disponibili le GUIDE OPERATIVE per:

  • la prenotazione alla Prova (clicca qui);
  • l’installazione ed utilizzo del software della Prova (clicca qui).
Vai all'inizio della pagina

AVVISO IMPORTANTE PER LA PEC

Se sei già registrato come Agente, Mediatore o IMEL/IP Comunitario e vuoi registrarti come Cambiavalute dovrai utilizzare una PEC differente da quella utilizzata per la tua prima registrazione.