REQUISITI PER LO SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITA'

I dipendenti e collaboratori di società (persona giuridica) di agenzia in attività finanziaria, costituite in forma di società di capitale, che entrano in contatto con il pubblico devono possedere:

  • i requisiti di onorabilità;
  • un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, rilasciato a seguito di un corso di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge, o un titolo di studio estero ritenuto equipollente a tutti gli effetti di legge;
  • la frequenza di un corso di formazione professionale nelle materie rilevanti nell'esercizio dell'agenzia in attività finanziaria.

Tali soggetti devono inoltre superare una prova valutativa, i cui contenuti sono stabiliti dall'Organismo, e sono altresì tenuti all'aggiornamento professionale.

I dipendenti e collaboratori di agenti - persone fisiche o costituiti in forma di SOCIETA' di persone che entrano in contatto con il pubblico, devono essere personalmente iscritti nell'elenco degli agenti e, pertanto, oltre ad essere in possesso dei requisiti sopra elencati, devono superare l'apposita prova d'esame prevista dalla legge.

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