I numeri della rivista
Relazione Annuale OAM 2022
Relazione Annuale OAM 2021
Relazione Annuale OAM 2020
Relazione Annuale OAM 2019
Relazione Annuale OAM 2018
Relazione Annuale OAM 2017
PREMESSA
STRUTTURA ED ORGANIZZAZIONE DELL'OAM
INTRODUZIONE
IL PRESIDENTE
IL COMITATO DI GESTIONE
IL COLLEGIO SINDACALE
IL DIRETTORE GENERALE
LA FUNZIONE DI REVISIONE INTERNA
ATTIVITA’ SVOLTE NEL 2017
NUOVO ORGANIGRAMMA
UFFICIO AMMINISTRAZIONE, FINANZA, CONTROLLO E SEG RETERIA GENERALE
INTRODUZIONE
ANDAMENTO DELLA GESTIONE ECONOMICA E FINANZIARIA NEL 2017
BILANCIO PREVISIONALE 2018
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO
ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Ufficio stampa
Sito Istituzionale
UFFICIO ELENCHI
INTRODUZIONE
GESTIONE DEGLI ELENCHI DEGLI AGENTI IN ATTIVITÀ FIN ANZIARIA E DEI MEDIATORI CREDITIZI
Confronto e analisi dati 2016 - 2017
La distribuzione geografica degli iscritti
Mandati
Lavorazione procedimenti nel 2017
Iscrizioni e cancellazioni deliberate dal Comitato di Gestione
Procedimenti di variazione
Indicatori di efficienza – istanze di iscrizione e di variazione
PROVA D’ESAME
PROVA VALUTATIVA
AGENTI DI IP/IMEL COMUNITARI
REGISTRO DEI CAMBIAVALUTE
SERVIZIO DI INFO-POINT
PIANO DI ATTIVITÀ PER IL 2018
Dati al 31/12/2017
UFFICIO VIGILANZA
INTRODUZIONE
STATO DELLE ATTIVITA' PROGRAMMATE
Sulla verifica dell’obbligo di aggiornamento professionale
Sulla verifica dei requisiti patrimoniali dell’oggetto sociale e del capitale sociale in capo ai mediatori creditizi
Sulla verifica del possesso di una polizza assicura tiva professionale R.C.
Sulla verifica del versamento del contributo di isc rizione annuale
Sulla rete di segnalatori di società iscritte
Sulla verifica del requisito di onorabilità
ACCERTAMENTI ISPETTIVI
ISPEZIONI TEMATICHE
Criticità emerse dagli accessi ispettivi
ISPEZIONI COMPIUTE DALLA FONDAZIONE ENASARCO PER CONTO DELL’OAM
Criticità emerse dagli accessi ispettivi
ISPEZIONI ORDINARIE
Criticità emerse dagli accessi ispettivi
ESPOSTI, INFORMAZIONI O NOTIZIE RICEVUTE, CON RIPARTIZIONE PER MATERIA, IN RAGIONE DELL’ESITO DEL TRATTAMENTO E DELL’INTERMEDIARIO BANCARIO O FINANZIARIO DI RIFERIMENTO
Criticità emerse dalle istruttorie compiute
SEGNALAZIONI PERVENUTE RIGUARDANTI SOGGETTI NON AUTORIZZATI
ATTIVITA’ DI CONTROLLO: PRASSI OPERATIVE EMERSE NEL CORSO DELL’ANNO 2017
COMUNICAZIONI TRASMESSE ALLE AUTORITÀ COMUNITARIE DEI PAESI HOME
PROVVEDIMENTI DI CANCELLAZIONE COMMINATI AI SENSI DELL'ART. 128-DUODECIES, COMMA 3, DEL D.LGS 1 SETTEMBRE 1993, N. 385, CON INDICAZIONE DEL NUMERO DEI SOGGETTI E RIPARTIZIONE PER TIPOLOGIA
UTILIZZO DELLO STRUMENTO DELLA C.D. “DIFFIDA” E “RACCOMANDAZIONE”
VALUTAZIONI CIRCA L’ADEGUATEZZA DELLO STRUMENTO INFORMATIVO PER LE FINALITA’ DI CONTROLLO
UFFICIO INFORMATION TECHNOLOGY E PRIVACY
INTRODUZIONE
IMPLEMENTAZIONI DEL SISTEMA GESTIONALE DELL’ORGANISMO
PREDISPOSIZIONE DI PIATTAFORME APPLICATIVE PER LA GESTIONE DI NUOVI SOGGETTI – COMPRO ORO
PRIVACY
SICUREZZA
PIANO DI ATTIVITA’ PER IL 2018
UFFICIO AFFARI LEGALI
INTRODUZIONE
ATTIVITÀ SVOLTE NEL 2017
ANALISI DEL QUADRO NORMATIVO
Focus sull’applicazione del D.lgs. n. 92/2017 sull’eserc izio dell’attività di Compro Oro
Livello Europeo
Livello nazionale
ATTIVITA’ REGOLAMENTARE INTERNA
Protocollo d’intesa ABI-OAM e associazioni rappresentative delle società finanziarie e dei mediatori creditizi in materia di trasparenza nell’attività di mediazione senza convenzione
Consultazioni pubbliche a cui l’OAM ha partecipato nel 2017
Riunioni dei tavoli tecnici con gli Associati
Controllo sui requisiti di rappresentatività
Attività di gestione degli accessi agli atti
Cambiavalute
Regolamento integrativo sulle procedure sanzionatorie
Focus sulle procedure sanzionatorie
Circolari e comunicazioni interpretative
PIANO ATTIVITÁ PER IL 2018
Archivio Relazioni
Relazione Annuale OAM 2017
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