Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare la navigazione sul portale e cookie di terze parti per profilare in maniera anonima le abitudini di navigazione sul sito e per permettere lo sharing sui social network dei contenuti offerti.

Menu

L’attività di vigilanza è svolta dall’OAM con rigore, imparzialità ed equilibrio ad esclusiva tutela del consumatore.


L’Ufficio Vigilanza si concentrerà sulle situazioni di forte e grave irregolarità degli iscritti. Verso tali situazioni la vigilanza OAM sarà inflessibile.


L’Ufficio Vigilanza attuerà altresì una politica di equilibrio e di gradualità nelle situazioni meno gravi, tenendo in adeguata considerazione la necessità di politiche di educazione del settore a seguito di una così recente e profonda riforma.


La vigilanza ha, per legge, il compito di presidiare due “filoni” principali:

 

  • Mantenimento dei requisiti degli iscritti agli Elenchi.
  • Regolarità dei comportamenti degli iscritti agli Elenchi.

 
Nelle prossime pagine seguono, “in pillole” e a titolo non esaustivo, le verifiche salienti che vengono effettuate nei confronti degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.

Vai all'inizio della pagina

AVVISO IMPORTANTE PER LA PEC

Se sei già registrato come Agente, Mediatore o IMEL/IP Comunitario e vuoi registrarti come Cambiavalute dovrai utilizzare una PEC differente da quella utilizzata per la tua prima registrazione.