Il questionario dovrà essere compilato entro il 19 febbraio prossimo e riguarderà l’intermediato del secondo semestre 2020 e le aspettative del I semestre 2021. Avviata, per lo stesso periodo di riferimento, la terza indagine sui Mediatori creditizi.


È partita oggi la campagna per la raccolta dei dati degli Agenti in attività finanziaria finalizzata a fotografare l’andamento del settore e ‘misurare’ le aspettative degli operatori.


Con questa iniziativa l’OAM intende offrire un servizio ai propri iscritti e valorizzare il ruolo degli intermediari del credito, creando uno strumento utile a far conoscere al cliente finale la professionalità e l’importanza della categoria degli Agenti.


L’iniziativa consentirà di redigere due report sintetici semestrali (uno dedicato alle persone giuridiche, l’altro alle persone fisiche) sull’attività di agenzia che saranno resi disponibili gratuitamente agli iscritti, alle istituzioni e al pubblico, attraverso la loro pubblicazione sul portale dell’OAM


Gli Agenti stanno ricevendo, in queste ore, una PEC con le istruzioni per partecipare all’indagine, che riguarderà i dati relativi all’intermediato del secondo semestre 2020 e alle aspettative del primo semestre 2021: il relativo questionario dovrà essere compilato entro il 19 febbraio prossimo.


I dati saranno raccolti a soli fini statistici e saranno diffusi solo in forma aggregata e anonima.


Nei prossimi giorni verrà avviata, per lo stesso periodo di riferimento, anche la raccolta dati dei Mediatori creditizi, che segue la pubblicazione delle due precedenti indagini.


Roma, 27 gennaio 2021

 

Approfondisci qui
Vai all'inizio della pagina