Si evidenzia che, per l’anno 2021, vista la situazione di crisi del settore, per venire incontro ai propri iscritti, l’OAM ha ridotto del 30% la quota da corrispondere a titolo di contributo di iscrizione annuale e ha fissato il termine per il pagamento al 30 aprile 2021. Resta invariata, invece, la data del 28 febbraio 2021 per coloro che vorranno cancellarsi dagli Elenchi senza che il contributo sia dovuto (approfondisci qui).
Il termine ultimo per il pagamento del contributo annuale di iscrizione (rinnovo per il 2021) negli Elenchi e Registri dell’OAM scade in data 30 aprile 2021.
Si raccomanda di provvedere quanto prima al versamento del contributo previsto (cfr. Circolare 35/20) e di procedere contestualmente all’invio all’Organismo della copia del bonifico effettuato, solo ed esclusivamente tramite la propria Area Privata del portale OAM, utilizzando il servizio “Contributo di iscrizione”.
Devono corrispondere il contributo per il rinnovo dell’iscrizione per il 2021:
È esonerato dal pagamento del contributo per il rinnovo dell’iscrizione per il 2021:
In fondo a questa pagina sono riportati gli importi dei contributi dovuti, sia fissi che variabili, per ciascuna categoria di iscritto ed eventuali riduzioni.
È prevista la riduzione del 50% nei seguenti casi:
Per effettuare il bonifico prestare particolare attenzione alle voci “IBAN “e “CAUSALE”, differenziati in base alla categoria di appartenenza, indicati nelle tabelle disponibili in fondo a questa pagina e nella Circolare 35/20.
È necessario indicare il proprio codice fiscale nella causale del bonifico.
Una volta effettuato il bonifico, trasmettere copia della contabile utilizzando il servizio “Contributo di iscrizione” disponibile nella propria area privata.
Per verificare la propria posizione contributiva nei confronti dell’Organismo, si ricorda che è disponibile, all’interno della propria Area privata, l’apposito servizio “Posizione contributiva”.
Si informa che, per l’aggiornamento di tale servizio, le tempistiche sono variabili. Attendere qualche giorno per la corretta riconciliazione del pagamento effettuato e l’aggiornamento della propria area privata.
Per trasmettere all’Organismo la copia del bonifico effettuato si raccomanda di utilizzare esclusivamente l’apposito servizio “Contributo di iscrizione”.
In caso di pagamento effettuato su un IBAN diverso da quanto indicato nelle tabella riportata in basso e nella Circolare OAM 35/20, per verificarne in autonomia l’esito, attendere qualche giorno per l’aggiornamento della propria “Posizione contributiva” presente nell’area privata.
In caso di ritardo nel versamento dei contributi richiesti, l’Organismo si riserva ogni eventuale iniziativa di carattere sanzionatorio, di cui all’art. 128-duodecies, comma 1, del Testo Unico Bancario (TUB) ed al Regolamento integrativo OAM.
SI INFORMA CHE GLI OPERATORI TELEFONICI DELL’INFO POINT NON SONO A CONOSCENZA DELLE CONSEGUENZE DEL RITARDO NELL’ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI PREVISTI IN CAPO AI SINGOLI ISCRITTI. OGNI EVENTUALE COMUNICAZIONE DELL’ORGANISMO RELATIVA AL VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI SARÀ RICEVUTA TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA.
Si prega di far riferimento alla Circolare n. 35/20 per qualsiasi ulteriore approfondimento, prestando la massima attenzione ai codici IBAN dei conti correnti bancari intestati all’OAM per il versamento dei contributi e delle altre somme dovute, secondo quanto contenuto nel presente avviso.