Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare la navigazione sul portale e cookie di terze parti per profilare in maniera anonima le abitudini di navigazione sul sito e per permettere lo sharing sui social network dei contenuti offerti.

Menu

Se vuoi diventare COLLABORATORE di Mediatore creditizio o Agente in attività finanziaria, costituiti sotto forma società di capitali, devi superare la PROVA VALUTATIVA OAM (continua a navigare in questa sezione).

Se invece vuoi diventare:

  • AGENTE in attività finanziaria (Persona Fisica) e quindi iscriverti negli Elenchi dell’OAM,
  • COLLABORATORE di Agente in attività finanziaria, quest’ultimo iscritto negli Elenchi OAM come persona fisica, ditta individuale o società di persone,
  • AMMINISTRATORE di Società di Agenzia in attività finanziaria o Mediazione creditizia,

devi superare la PROVA D’ESAME OAM (clicca qui per essere reindirizzato nella sezione corretta).



IMPORTANTE
Se hai già superato la Prova d’esame OAM sei esonerato dal superamento della Prova Valutativa.
Per quanto riguarda gli Agenti nei servizi di pagamento ed i loro collaboratori, il corso formativo e il test finale saranno gestiti dal tuo intermediario mandante.

Vai all'inizio della pagina

AVVISO IMPORTANTE PER LA PEC

Se sei già registrato come Agente, Mediatore o IMEL/IP Comunitario e vuoi registrarti come Cambiavalute dovrai utilizzare una PEC differente da quella utilizzata per la tua prima registrazione.