Per comunicare correttamente gli estremi identificativi della polizza assicurativa di responsabilità civile è indispensabile utilizzare esclusivamente l’apposito servizio “Variazione” (oppure “Integrazione dati” per gli iscritti divenuti non operativi prima del 08/09/2016), attivo all’interno della propria Area Privata.

Per usufruire di tali servizi, sono disponibili specifiche Guide nella sezione dedicata (clicca qui).

Per i massimali della Polizza far riferimento alla Circolare 1/12.

 

NOTA BENE

  • Qualsiasi altra modalità di trasmissione dei dati sopra menzionati NON potrà essere presa in considerazione dall’Organismo.
  • A conferma del corretto utilizzo dei sopra citati servizi, e quindi dell’avvenuto inoltro dei dati all’Organismo, gli utenti ricevono una PEC di conferma.
  • È necessario attendere la conclusione della lavorazione del procedimento, il cui esito verrà comunicato esclusivamente tramite PEC.
  • Non è possibile sollecitare la lavorazione dei procedimenti: tutte le istanze pervenute all’Organismo vengono lavorate con la massima celerità, compatibilmente agli obblighi di verifica imposti dalla normativa.
  • Nel caso in cui, all’interno della propria area privata, non fosse visualizzato il tasto “Variazione” verificare che non vi sia già un modulo precedentemente compilato e rimasto in bozza: in questo caso è disponibile il servizio “Ripristina bozza Variazione” per completarne la compilazione e procedere con l’invio.

    ATTENZIONE: verificare il contenuto e l’attualità dei dati inseriti nella versione in bozza prima del suo invio. Per evitare errori, si consiglia di annullare la bozza (tasto “Annulla”) e compilare un nuovo modulo di variazione.

 

IMPORTANTE

Si consiglia di verificare la validità dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) comunicato all’Organismo.

Nel caso si necessiti di modificare la propria PEC, è disponibile nella propria area privata un apposito servizio (fare riferimento alla Guida Accesso Area privata/Cambio Pec).

MOTORE DI RICERCA

INFO POINT

Serve aiuto? Consulta INFO POINT

MEDIALIBRARY

NEWSLETTER

Registrati per ricevere OAMagazine

Vai all'inizio della pagina

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare la navigazione sul portale e cookie di terze parti per profilare in maniera anonima le abitudini di navigazione sul sito e per permettere lo sharing sui social network dei contenuti offerti.