AREA PRIVATA AGENTI E MEDIATORI

IN PRIMO PIANO

NOVITÀ

È attivo dal 22 gennaio 2024 il nuovo metodo di pagamento dei contributi di iscrizione all’OAM tramite il servizio PagoPA, disponibile nella propria area privata.

Per informazioni clicca qui.

Si ricorda che il termine per il pagamento del contributo annuale di iscrizione scadrà il 31 marzo 2024 e che sarà possibile richiedere la cancellazione dagli Elenchi e Registri tenuti dall’OAM entro la data del 29 febbraio 2024, senza che il contributo sia dovuto.

OAM: CIRCA IL 73% DEI CONSUMATORI IN PASSATO HA OTTENUTO UN FINANZIAMENTO MA PIÙ DELLA METÀ HA AVUTO DIFFICOLTÀ A COMPRENDERNE LE CARATTERISTICHE. TRA CHI NON HA AVUTO PROBLEMI IL 58% SI È RIVOLTO AD AGENTI E MEDIATORI

Solo il 48% che è stato supportato da un professionista del credito ha verificato che i soggetti fossero effettivamente iscritti all’Organismo e l’11% di questi si è imbattuto in abusivi.

OAM: RESTA INVARIATO L’AMMONTARE DEI CONTRIBUTI RELATIVI AL 2024 PER GLI ISCRITTI AGLI ELENCHI E AI REGISTRI GESTITI DALL’ORGANISMO. I VERSAMENTI ANDRANNO EFFETTUATI ENTRO IL 31 MARZO

Confermata anche l’esenzione per nuovi iscritti agli Elenchi di Agenti e Mediatori ‘under 30’. Stabiliti i contributi per gli iscritti al nuovo Registro dei soggetti convenzionati.

PUBBLICAZIONE BANDO PROVA D’ESAME PER IL PRIMO TRIMESTRE 2024

È pubblicato il Bando della Prova d’Esame delle sessioni dalla n. 1 alla n. 12 per l’anno 2024, con modalità di svolgimento online, per l’iscrizione negli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.

GUIDA ALL'ISCRIZIONE

Iter da seguire per presentare l'istanza d'iscrizione negli Elenchi o per prenotare la prova d'esame.

ACQUISTO FIRMA DIGITALE

Convenzione con la società ACTALIS S.p.A. per la fornitura di un Kit per la firma digitale remota a condizioni vantaggiose

ACCESSO AGLI ATTI

Modulistica per accesso ai documenti formati o detenuti dall’Organismo nell’esercizio dei propri compiti di gestione e controllo.

Vai all'inizio della pagina