Potranno iscriversi alla sezione dedicata del Registro dei soggetti convenzionati


Sono attivi da oggi i servizi telematici di registrazione per l’iscrizione dei Punti di contatto centrale di Prestatori di servizi di pagamento e Istituti di moneta elettronica comunitari alla sezione dedicata del Registro dei soggetti convenzionati. Gli stessi servizi potranno essere utilizzati per l’accreditamento da parte di PSP e IMEL con sede in Italia ai fini delle future comunicazioni semestrali relative ai propri Agenti e soggetti convenzionati operanti nel nostro Paese.


Per quanto riguarda i PSP/IMEL comunitari che operano in Italia per il tramite di un Punto di contatto centrale, è previsto che comunichino all’OAM, a mezzo posta elettronica, la denominazione sociale, la sede legale, il codice fiscale, gli estremi del legale rappresentante e un indirizzo di posta elettronica certificata.


Il modulo per tale comunicazione è disponibile al seguente link (https://www.organismo-am.it/guide-operative-punti-di-contatto-centrale/1672-manuale-utente-e-moduli), insieme alle Guide operative per i servizi attivati.


Roma, 6 dicembre 2022

 

Vai all'inizio della pagina