Sì, è previsto il versamento di un contributo per l’iscrizione (cfr. Circolari sui contributi nella relativa sezione sul sito internet OAM). E’, altresì, richiesto il versamento di un contributo per la partecipazione alla prova d’esame, come indicato nel Bando d’esame pubblicato dall’OAM.
Sì, il rinnovo dell’iscrizione è previsto annualmente previo versamento di un contributo (cfr. Circolari OAM relative all’anno di riferimento).
Sono tenuti al versamento del contributo previsto per l’iscrizione i soggetti che presentano istanza di iscrizione agli Elenchi. Sono tenuti a versare il contributo previsto per il rinnovo dell’iscrizione i soggetti iscritti negli Elenchi, a prescindere dal proprio stato di “iscrizione operativa” o “iscrizione non operativa”. (cfr. Circolari sui contributi di iscrizione relativi all’anno di riferimento sul sito dell’Organismo)
Il termine tassativo per il pagamento del contributo è definito annualmente dal Comitato di Gestione dell’Organismo e pubblicato sul sito dell’OAM (cfr. Circolari OAM relative all’anno di riferimento).
L’accertato mancato versamento del contributo determina l’emanazione di provvedimenti di rigore previsti dall’art. 128-duodecies del TUB. Per tale inosservanza l’Organismo può applicare nei confronti degli iscritti il richiamo scritto, la sospensione e la cancellazione dall’elenco.
No, in quanto il contributo versato è destinato alla copertura delle spese sostenute dall’Organismo per l’istruttoria del procedimento di iscrizione.

© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584

Vai all'inizio della pagina