Per partecipare alla prova di esame indetta dall’Organismo occorre:
- versare il contributo d’iscrizione all’esame previsto dall’Organismo (contributo indicato nel Bando d’esame pubblicato dall’OAM);
- dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC);
- registrarsi nell’apposita sezione di questo sito secondo le modalità indicate nel manuale operativo;
- accedere nell’area privata del sito, prenotare la sessione prescelta nella pagina “Servizi-Prenotazione Prova di Esame” e verificare che per la sessione prenotata sia attivo il simbolo di un cerchio verde con un “flag” (a conferma della prenotazione stessa);
- presentarsi alla prova di esame con un documento di identità in corso di validità e l’attestato di frequenza del corso di formazione ex art. 14, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 141/2010 (requisito di ammissione alla prova d’esame).
Il versamento effettuato ai fini della partecipazione alla prova di esame è rimborsabile esclusivamente nel caso in cui la prova venga annullata per motivi imputabili all'Organismo.
L’istanza di iscrizione può essere presentata in qualsiasi momento, ma la prova d’esame ha validità quinquennale dal giorno del suo superamento; decorso tale termine senza che il soggetto risultato idoneo abbia presentato domanda di iscrizione come persona fisica negli Elenchi o sia stato comunicato all’Organismo, da parte di società di capitali iscritte negli Elenchi, quale soggetto svolgente funzioni di amministrazione o direzione, la prova d’esame dovrà essere nuovamente sostenuta.
© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584