La prova d’esame deve essere sostenuta dai soggetti che svolgono funzioni di amministrazione e direzione della società.
Per partecipare alla prova di esame indetta dall’Organismo occorre:
- versare il contributo d’iscrizione all’esame previsto dall’Organismo (contributo indicato nel Bando d’esame pubblicato dall’OAM);
- dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC);
- registrarsi nell’apposita sezione di questo sito secondo le modalità indicate nel manuale operativo;
- accedere nell’area privata del sito, prenotare la sessione prescelta nella pagina “Servizi-Prenotazione Prova di Esame” e verificare che per la sessione prenotata sia attivo il simbolo di un cerchio verde con un “flag” (a conferma della prenotazione stessa);
- presentarsi alla prova di esame con un documento di identità in corso di validità e l’attestato di frequenza del corso di formazione ex art. 14, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 141/2010 (requisito di ammissione alla prova d’esame).
Il versamento effettuato ai fini della partecipazione alla prova di esame è rimborsabile esclusivamente nel caso in cui la prova venga annullata per motivi imputabili all'Organismo.
No, l’istanza di iscrizione può essere presentata in qualsiasi momento.