All’interno di questo portale dell’OAM, accedere alla funzione “Registrazione” e selezionare la voce relativa alla figura professionale di interesse dal menù orizzontale che viene proposto.

Successivamente è necessario selezionare la tipologia di utente mettendo il flag sulla casella “Persona fisica” e procedere con la compilazione dei campi obbligatori.

Al completamento dell’operazione, il Richiedente deve inviare la richiesta di Registrazione cliccando sul tasto Registrati.

Il Sistema conferma la Registrazione solo se l’indirizzo di PEC indicato dal Richiedente è valido.

Per la corretta modalità di inoltro della richiesta si consiglia di consultare la guida operativa presente sul portale dell’OAM alla voce Info point/guide e informazioni utili.


Il Richiedente deve fornire le seguenti informazioni:

Cognome, Nome, Sesso, Data di nascita, Provincia di nascita, Comune italiano o estero di nascita, Codice fiscale, indirizzo di PEC, Conferma dell’indirizzo di PEC, Password, Conferma Password e Codice di sicurezza. 


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