COLLABORATORI

Per cancellare un collaboratore è necessario accedere alla propria “Area privata” procedere andando su “Servizi”, cliccare su “Variazione”, si aprirà a questo punto il “Modulo di Variazione”; posizionarsi sulla voce relativa al collaboratore inserito e cliccare sulla voce “Modifica” che trovate nel menù a tendina che si aprirà sulla sinistra, in questo modo diventerà editabile il campo “Data fine collaborazione”.

Terminato l’inserimento dei dati variati sul modulo, il Richiedente, deve sottoscrivere lo stesso con firma digitale.

Il documento così firmato deve poi essere caricato nel Sistema utilizzando l’apposita funzione Modulo firmato, infine cliccare su Invia Richiesta.

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Per comunicare l’inserimento di un nuovo collaboratore è necessario accedere all’Area privata” procedere andando su “Servizi”, cliccare su “Variazione”, si aprirà a questo punto il “Modulo di Variazione” posizionarsi nella sezione dedicata ai collaboratori e cliccare su “Nuovo”.

Inserire i dati del nuovo collaboratore nei campi obbligatori. Terminato l’inserimento dei dati variati sul modulo, il Richiedente, deve sottoscrivere lo stesso con firma digitale.

Il documento così firmato deve poi essere caricato nel Sistema utilizzando l’apposita funzione Modulo firmato, infine cliccare su Invia Richiesta.

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Una volta terminato l’inserimento dei dati variati sul modulo, il Richiedente, deve sottoscrivere lo stesso con firma digitale. Procedere quindi cliccando su “Anteprima firma, salvare il documento in formato PDF sul proprio computer. Il file salvato non deve essere rinominato (nome del file Getpdf.pdf). Diversamente lo stesso non viene riconosciuto dal sistema.

Dopo aver effettuato la firma digitale, il file da caricare sarà necessariamente un file con estensione p7m.

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