576) Cosa e come devono versare gli Agenti nei servizi di pagamento per conto di IMEL o IP comunitari che avviano l’operatività in Italia successivamente al 1° ottobre 2014, per perfezionare la prima comunicazione dei dati all’OAM?

Gli Agenti che avviano l’operatività successivamente al 1° ottobre 2014 devono:

  • effettuare il versamento della somma compensativa degli oneri di messa in opera, sviluppo e manutenzione dell’archivio informatico;
  • effettuare il pagamento dei contributi dovuti  per la gestione dell’archivio informatico.


Tali pagamenti devono corrispondersi al momento della comunicazione dei dati attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) agenti.comunitari@pec.organismo-am.it., allegando copia del versamento effettuato, e comunque non oltre i 20 giorni successivi alla scadenza di ogni trimestre di riferimento (gennaio – marzo; aprile – giugno; luglio – settembre; ottobre - dicembre).

La risposta ti è stata utile?
Vai all'inizio della pagina