In questa sezione troverai un nuovo prodotto informatico denominato ‘bollino di riconoscimento’.

Sarà a disposizione degli iscritti che desiderano inserirlo nei loro siti, per consentire ai consumatori di controllare rapidamente l’iscrizione agli Elenchi e accedere direttamente alla scheda di sintesi presente negli Elenchi del sito OAM. Il bollino diventerà automaticamente rosso nel caso in cui il soggetto non sia autorizzato ad operare.

Con lo stesso meccanismo funzionerà il QR Code inseribile nelle brochure informative o nei biglietti da visita: basterà che il consumatore scansioni* tale codice per avere in tempo reale tutte le informazioni sull’iscritto.

E’ esclusa la possibilità di ‘truccare le carte’ perché il bollino riproduce esattamente la situazione presente negli Elenchi. L’abusivo non potrà dunque contraffare alcunché e la presenza del bollino, se si diffonderà, costituirà un importante contributo a individuare coloro che esercitano la vostra professione senza averne titolo.

Sarà più facile anche rendere il consumatore consapevole che l'Agente in attività finanziaria o il Mediatore creditizio è solo quello iscritto negli Elenchi: degli altri soggetti non ci si deve fidare.



PRINCIPALI BENEFICI PER I CITTADINI


  • Possibilità di verificare l’abilitazione alla professione da parte dell’intermediario in maniera rapida e semplificata.


  • Informazione più evidente circa la necessità di iscrizione all’OAM e conseguente maggior comprensione del fenomeno dell’abusivismo.




PRINCIPALI BENEFICI PER GLI ISCRITTI OAM


  • Valorizzazione della propria abilitazione professionale e partecipazione all’azione di contrasto all’abusivismo, marcando nettamente la differenza con chi ne è privo.


  • Accesso a nuova gamma di strumenti messi a disposizione dall’OAM, senza costi aggiuntivi.




*Esistono molte app gratuite per effettuare la scansione dei codici QR col proprio iPhone (clicca qui per accedere all'App Store) o col proprio smartphone Android (clicca qui per accedere al Google Play).

Vai all'inizio della pagina