Chiuse oggi pomeriggio alle 18 le urne per le elezioni on-line. 'Scremati' i nominativi delle liste per i candidati al Comitato di Gestione. Prossimo appuntamento il 20 marzo per le elezioni del Presidente, dei componenti del Comitato di Gestione e del Collegio Sindacale


Alberto Incollingo è stato eletto Presidente del Collegio Sindacale dell’OAM. È questo l’esito del voto di Agenti e Mediatori iscritti all’Organismo espresso on-line dal 28 febbraio e fino alle 18 di oggi 8 marzo. Ad esito delle votazioni risultano inoltre ridotti i candidati al Comitato di Gestione. Di seguito i candidati che restano in lista, ordinati in base ai voti ricevuti.


- Nominativi presentati dal gruppo A dei partecipanti alla Fondazione (Associazioni e Federazioni rappresentative a livello nazionale di Banche, Intermediari finanziari, Istituti di moneta elettronica e Istituti di pagamento): Maurizio Benincasa, Luciano Ciampi, Giuseppe Crescenti, Clodia Vurro, Raffaela Colamarino, Laura Valvano.


- Nominativi presentati dal gruppo B dei partecipanti alla Fondazione (Associazioni rappresentative di Agenti e Mediatori): Maurizio Benincasa, Clodia Vurro, Luciano Ciampi, Giuseppe Crescenti, Laura Valvano, Raffaela Colamarino.


La partecipazione al voto è stata pari al 1,98% per il Comitato di Gestione e pari allo 0,74% per il Collegio Sindacale degli aventi diritto.


Il 20 marzo il processo elettorale si concluderà con la votazione, da parte del Consiglio ristretto dei Partecipanti A della Fondazione, di due candidati della lista per il Comitato di Gestione presentata dai Partecipanti del gruppo B e viceversa (i Partecipanti del gruppo B voteranno due candidati nell’ambito della lista A). Il Consiglio ristretto dei Partecipanti del gruppo B dovrà, inoltre, scegliere il Presidente nell’ambito della terna definita dai partecipanti del gruppo A.


Si ricorda che i candidati sono Francesco Alfonso, Claudio Bertuccelli e Giovanni Staiano. Allo stesso Consiglio spetterà votare i componenti del Collegio Sindacale (4 sindaci, 2 effettivi e 2 supplenti) individuati dal gruppo A. Come già comunicato i candidati sono Massimo Caratelli, Barbara Guglielmetti, Barbara Ricciardi e Alessandro Pasquale Zeccolella.


A seguito dell’approvazione del Bilancio consuntivo dell’Organismo 2023 da parte dell’Assemblea dei Partecipanti, che si terrà il 23 aprile 2024, i nuovi Organi di gestione e controllo, eletti all’esito delle votazioni, assumeranno piene funzioni a decorrere dal 2 maggio 2024.


Roma, 8 marzo 2024

 

Vai all'inizio della pagina