Chiuse ieri le urne per le elezioni on-line. Esigua la partecipazione. 'Scremati' i nominativi delle liste per i candidati al Comitato di Gestione.


Mario Civetta è stato eletto presidente del Collegio sindacale dell’OAM. È questo l’esito del voto di Agenti e Mediatori iscritti all’Organismo espresso on-line dal 4 maggio al 13 maggio. Ad esito delle votazioni risultano inoltre ridotti i candidati al Comitato di Gestione. Di seguito i candidati che restano in lista, ordinati in base ai voti ricevuti.


Nominativi presentati dal gruppo A dei partecipanti alla Fondazione (Associazioni e Federazioni rappresentative a livello nazionale di Banche, Intermediari finanziari, Istituti di moneta elettronica e Istituti di pagamento): Carlo Dorati, Luciano Ciampi, Raffaella Grisafi, Vito Raffaele Maria Torelli, Stefano Bianco, Giuseppe Crescenti.


Nominativi presentati dal gruppo B dei partecipanti alla Fondazione (Associazioni rappresentative di Agenti e Mediatori): Vito Raffaele Maria Torelli, Giuseppe Crescenti, Raffaella Grisafi, Carlo Dorati, Luciano Ciampi, Stefano Bianco.


L’OAM prende atto dell’esigua partecipazione al voto, pari al 3,5% degli aventi diritto.


Il 20 maggio il processo elettorale si concluderà con la votazione, da parte del Consiglio ristretto dei Partecipanti A della Fondazione, di due candidati della lista per il Comitato di Gestione presentata dai Partecipanti del gruppo B e viceversa (i Partecipanti del gruppo B voteranno due candidati nell’ambito della lista A).


Il Consiglio ristretto dei Partecipanti del gruppo B dovrà, inoltre, scegliere il Presidente nell’ambito della terna definita dai partecipanti del gruppo A. Si ricorda che i candidati sono Francesco Alfonso, Giovanni Castaldi e Antonio Rosati. Allo stesso Consiglio spetterà votare i componenti del Collegio sindacale individuati dal gruppo A. Come già comunicato i candidati sono Christian Bianchi, Bernardino Cordeschi, Daniele Cauzillo, Antonio Chirico.


I nuovi Organi di gestione e controllo, eletti all’esito delle votazioni, assumeranno piene funzioni il 1° giugno 2021.


Roma, 14 maggio 2021

 



Vai all'inizio della pagina