Si ricorda che, per richiedere l’iscrizione e il suo mantenimento negli Elenchi e Registri tenuti dall’OAM, gli utenti devono avere i seguenti requisiti tecnico-informatici:

  1. essere in possesso di una Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) attiva;
  2. aver installato sul proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet) una delle applicazioni Authenticator, presenti nei rispettivi store (es. Google Authenticator, Microsoft Authenticator, etc), necessaria per l’accesso alla propria area privata.

 

Si ricorda che il QR Code associato alla propria utenza, rilasciato dall’Organismo per l’accesso all’area privata è personale e non cedibile a terzi, si consiglia di stamparlo e custodirlo accuratamente.

 

In caso di smarrimento, è possibile presentare formale richiesta nel seguente modo:

  • utilizzare esclusivamente l’apposito servizio disponibile in questa sezione Info point del portale OAM seguendo il percorso “PROBLEMI TECNICI – AREA PRIVATA – RICHIESTA RESET DEL QR CODE” (clicca qui per accedere);
  • compilare il campo della richiesta indicando:
    • la motivazione per la quale si richiede il reset del QR Code associato alla propria utenza OAM (es: perdita dispositivo mobile, etc.);
    • i propri dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale) e recapiti telefonici;
    • indicare il proprio indirizzo PEC (l’indirizzo Pec deve coincidere con quello precedentemente comunicato, diversamente procedere con la richiesta di cambio PEC).
  • allegare copia del proprio documento di identità in corso di validità.

 

ATTENZIONE

Nel caso in cui manchi anche uno solo dei dati sopra indicati, la richiesta non potrà essere presa in considerazione.

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