Per comunicare correttamente gli estremi identificativi della polizza assicurativa di responsabilità civile è indispensabile utilizzare esclusivamente l’apposito servizio “Variazione” (oppure “Integrazione dati” per gli iscritti divenuti non operativi prima del 08/09/2016), attivo all’interno della propria Area Privata.
Per usufruire di tali servizi, sono disponibili specifiche Guide nella sezione dedicata (clicca qui).
Per i massimali della Polizza far riferimento alla Circolare 1/12.
NOTA BENE
- Qualsiasi altra modalità di trasmissione dei dati sopra menzionati NON potrà essere presa in considerazione dall’Organismo.
- A conferma del corretto utilizzo dei sopra citati servizi, e quindi dell’avvenuto inoltro dei dati all’Organismo, gli utenti ricevono una PEC di conferma.
- È necessario attendere la conclusione della lavorazione del procedimento, il cui esito verrà comunicato esclusivamente tramite PEC.
- Non è possibile sollecitare la lavorazione dei procedimenti: tutte le istanze pervenute all’Organismo vengono lavorate con la massima celerità, compatibilmente agli obblighi di verifica imposti dalla normativa.
- Nel caso in cui, all’interno della propria area privata, non fosse visualizzato il tasto “Variazione” verificare che non vi sia già un modulo precedentemente compilato e rimasto in bozza: in questo caso è disponibile il servizio “Ripristina bozza Variazione” per completarne la compilazione e procedere con l’invio.
ATTENZIONE: verificare il contenuto e l’attualità dei dati inseriti nella versione in bozza prima del suo invio. Per evitare errori, si consiglia di annullare la bozza (tasto “Annulla”) e compilare un nuovo modulo di variazione.
IMPORTANTE
Si consiglia di verificare la validità dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) comunicato all’Organismo.
Nel caso si necessiti di modificare la propria PEC, è disponibile nella propria area privata un apposito servizio (fare riferimento alla Guida Accesso Area privata/Cambio Pec).