Una persona fisica deve:
Ai fini dell'operatività dell'iscrizione è richiesto il pagamento una tantum della tassa di concessione governativa da effettuare sul conto corrente postale n. 8003, intestato a "Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative" con causale "Tassa iscrizione negli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi", codice tariffa: 8617.
I requisiti richiesti per l'iscrizione delle persone fisiche sono:
La normativa prevede che possono essere iscritte nell'elenco soltanto le persone fisiche e le società (persone giuridiche). Pertanto, le imprese familiari possono esercitare l'attività di agenzia in attività finanziaria utilizzando l'iscrizione personale del titolare e di tutti gli altri partecipanti che intendano svolgere l'attività di agenzia. Ove l'impresa, per lo svolgimento dell'attività di agenzia, si avvalga di collaboratori esterni è richiesta l'iscrizione come persone fisiche anche di questi ultimi.
© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584