Il punto di contatto centrale ex art. 128-quater, comma 7 del TUB comunica all’OAM i seguenti elementi:
Nel caso di pluralità di punti vendita per singolo Agente, i dati relativi devono essere replicati in singoli flussi informativi.
L’operatività si ha con l’inizio dell’attività, ovvero dalla data della prima transazione.
Entro il 30 ottobre 2014 gli Agenti che prestano servizi di pagamento per IMEL o IP comunitari operativi alla data del 1° ottobre 2014 inviano i dati attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) agenti.comunitari@pec.organismo-am.it;
Entro il 30 ottobre 2014 il punto di contatto centrale (e non i singoli Agenti) operativo alla data del 1° ottobre 2014 invia i dati relativi agli Agenti per via telematica sul portale dell’OAM in un’apposita Area Privata cui sarà possibile accedere tramite credenziali, previa registrazione.
Il punto di contatto centrale dovrà scaricare il modulo “Richiesta di accesso alla registrazione” disponibile sul portale OAM. Tale modulo dovrà essere completato in tutte le sue parti, sottoscritto da parte del soggetto munito di appositi poteri ed essere inviato via PEC all’indirizzo registrazione.puntodicontatto@pec.organismo.it.
L’OAM, in conseguenza, provvederà ad abilitare il richiedente al fine di poter accedere ai servizi informatici. A conclusione della procedura di accesso, il punto di contatto potrà registrarsi al Portale OAM.
No, la procedura di accesso alla registrazione non si applica agli Agenti che prestano servizi di pagamento per conto di IMEL o IP comunitari privi di punto di contatto centrale in Italia.
Entro i 20 giorni successivi alla scadenza di ogni trimestre di riferimento (gennaio – marzo; aprile – giugno; luglio – settembre; ottobre - dicembre) gli Agenti che prestano servizi di pagamento per IMEL o IP comunitari operativi successivamente alla data del 1° ottobre 2014 inviano i dati attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) agenti.comunitari@pec.organismo-am.it
Entro i 20 giorni successivi alla scadenza di ogni trimestre di riferimento (gennaio – marzo; aprile – giugno; luglio – settembre; ottobre - dicembre) il punto di contatto centrale (e non i singoli Agenti) operativo successivamente alla data del 1° ottobre 2014 invia i dati relativi agli Agenti nel portale dell’OAM in un’apposita Area Privata cui sarà possibile accedere tramite credenziali, previa registrazione.
Entro i 20 giorni successivi alla scadenza di ogni trimestre di riferimento (gennaio – marzo; aprile – giugno; luglio – settembre; ottobre - dicembre) attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) agenti.comunitari@pec.organismo-am.it.
Entro i 20 giorni successivi alla scadenza di ogni trimestre di riferimento (gennaio – marzo; aprile – giugno; luglio – settembre; ottobre - dicembre) sul portale dell’OAM in un’apposita Area Privata. Sarà possibile accedervi tramite credenziali, previa registrazione per l’accesso al sistema informatico