Le modifiche tengono conto dell’ampliamento delle competenze dell’Organismo che prevedono poteri di gestione e controllo nei confronti di una pluralità di soggetti eterogenei.

Accanto a un Regolamento generale, riguardante i principi fondamentali, la struttura organizzativa e le attività istituzionali dell’Organismo, sono stati quindi predisposti, per ogni categoria, due ulteriori Regolamenti relativi alla disciplina dell’attività di gestione dell’Elenco o Registro e alla procedura sanzionatoria e/o di cancellazione applicabile.

Nel Regolamento generale è stato inserito anche lo strumento delle Segnalazioni di Vigilanza che, attraverso l’analisi del flusso di dati strutturati inviati dai soggetti obbligati, consente all’Organismo di orientare ed ottimizzare la propria attività di controllo.

Tutti gli atti e i documenti dell’Organismo sono in corso di aggiornamento e i riferimenti al Regolamento Interno devono essere intesi come alle corrispondenti disposizioni del nuovo Regolamento.

© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584

Vai all'inizio della pagina