Rif: Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 31 maggio 2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale N.208 del 6 settembre 2022
I PSP/IMEL italiani e le succursali di PSP/IMEL comunitari devono presentare specifica richiesta di “Accreditamento”, attraverso la propria Area Privata, ai fini delle comunicazioni semestrali dei propri Agenti e Convenzionati operanti in Italia e per la comunicazione di eventuali interruzioni avvenute per motivi non commerciali con i propri Agenti e Convenzionati, secondo quanto previsto dalle norme applicabili.
ATTIVITÀ PROPEDEUTICHE ALL’ACCREDITAMENTO
Effettuare la registrazione sul portale web dell’Organismo (www.organismo-am.it).
Attraverso la registrazione si avrà a disposizione una propria Area Privata, ad accesso riservato con password, scelta dall’utente stesso, all’interno della quale potrà usufruire dei servizi telematici messi a disposizione dall’Organismo, per gli adempimenti previsti dalla normativa applicabile.
COME RICHIEDERE L’ACCREDITAMENTO
La richiesta deve pervenire all’Organismo esclusivamente tramite il servizio in Area Privata “Istanze e gestione trasmissioni”.
Per il corretto utilizzo del servizio fare riferimento al Manuale Utente disponibile nella sezione “Guide e informazioni utili” di questo portale.
DOCUMENTI UTILI
© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584