COS’È?
L’OAM invia al richiedente iscrizione eventuale comunicazione di IRREGOLARITÀ nel caso in cui vengano riscontrate incompletezze o errori nella compilazione del Modulo di cancellazione.
ATTENZIONE
- il Modulo di cancellazione deve essere compilato correttamente e per tutti i dati richiesti;
- la firma digitale deve:
- essere intestata al richiedente l’iscrizione (in caso di società deve essere intestata al legale rappresentante di quest’ultima);
- rispettare il proprio certificato: deve essere conforme alla delibera CNIPA 45/2009, relative modifiche ed integrazioni ed alla delibera AGID 189/2017.
Si raccomanda di impostare la firma in uno dei seguenti formati: CADES (P7M), PADES – BES, XADES – BES.
- il Modulo deve essere trasmesso all’OAM esclusivamente tramite l’apposito servizio “cancellazione” presente nella propria area privata.
L’IRREGOLARITÀ VIENE COMUNICATA TRAMITE PEC
- Si consiglia di verificare frequentemente la validità ed il funzionamento del proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata, quale comunicato all’Organismo.
- In caso di modifica dell’indirizzo PEC, si ricorda di comunicarne gli estremi all’OAM seguendo le indicazioni dell’apposita guida operativa (clicca qui).
COSA FARE?
È necessario PRESENTARE NUOVA ISTANZA DI CANCELLAZIONE, compilando e trasmettendo un nuovo modulo tramite il servizio “cancellazione” nella propria area privata.
Per la corretta compilazione del Modulo si rimanda alle apposite guide operative (clicca qui).