Si ricorda che il QR Code associato alla propria utenza, rilasciato dall’Organismo per l’accesso all’ area privata, è personale e non cedibile a terzi.

Qualora un soggetto fosse registrato o iscritto in più Elenchi o Registri OAM, è consigliato editare le relative etichette all’interno dell’applicazione scelta come Authenticator, in modo da identificare i distinti account inseriti mediante il QR Code.

 

  • Al primo accesso in area privata verrà mostrato un QR Code;
  • aprire l’applicazione Authenticator scelta (ad esempio Google Authenticator);
  • selezionare la scansione del QR Code all’interno dell’applicazione e inquadrare il codice presente sullo schermo;
  • una volta acquisto il codice all’interno dell’applicazione Authenticator, scegliere l’opzione per modificare le etichette di ogni singola utenza OTP (ogni applicazione Authenticator permette di editare le etichette al suo interno, ma ognuno ha una modalità diversa per farlo);
  • prestare attenzione ad indicare un dato riconoscibile nelle etichette per evitare l’errore di usare un codice OTP errato in fase di accesso all’area privata.

© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584

Vai all'inizio della pagina