Circolare di riferimento: 57/24

 

Il contributo di iscrizione si compone di un contributo fisso + un contributo variabile da corrispondere per ogni sede operativa.

Il contributo variabile è dovuto anche nel caso in cui si abbia un’unica sede operativa o la stessa coincida con la sede legale.

 

QUANTO

 

1. ATTIVITÀ COMPRO ORO PREVALENTE

CONTRIBUTO FISSO: Euro 230
+
CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 90
per ogni sede operativa

2. ATTIVITÀ COMPRO ORO SECONDARIA

CONTRIBUTO FISSO: Euro 210
+
CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 90
per ogni sede operativa


OPERATORI COMPRO ORO GIÀ ISCRITTI NEL REGISTRO OPO

Per le società richiedenti l’iscrizione nel Registro OCO è prevista una riduzione del contributo, qualora al momento della presentazione della corrispondente istanza risultino già iscritti nel nuovo Registro degli Operatori Professionali in Oro (OPO) tenuto dall’OAM.

 

1. OCO con attività prevalente anche iscritto OPO

CONTRIBUTO FISSO: Euro 20
+
• CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 0
per la prima sede operativa comunicata

• CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 90
per ogni sede operativa ulteriore alla prima sede operativa comunicata

 

2. OCO con attività secondaria anche iscritto OPO

CONTRIBUTO FISSO: Euro 0
+
• CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 0
per la prima sede operativa comunicata

• CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 90
per ogni sede operativa ulteriore alla prima sede operativa comunicata


COME

È fatto obbligo di provvedere a effettuare il relativo pagamento dovuto entro e non oltre 5 giorni dall’invio della richiesta di iscrizione, successivamente all’avvio dell’istanza.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite pagoPA, accedendo alla propria Area privata (sezione “Riepilogo dati” tasto “Pagamenti”) e scegliendo una delle seguenti modalità:

  • pagamento on-line a mezzo di "pagoPA", attraverso l’utilizzo di carte di credito/debito, conto corrente ed altri metodi di pagamento;
  • pagamento a mezzo di bollettino precompilato "pagoPA", scaricabile dalla propria Area privata sul portale dell’Organismo, utilizzando il proprio servizio di home banking ovvero altri servizi on-line o, alternativamente, tramite sportello bancario, ufficio postale ovvero presso tutti gli esercenti convenzionati sul territorio.

 

Si evidenzia che, in assenza di pagamento effettuato entro 5 giorni dall’invio dell’istanza di Iscrizione, l’Organismo procederà con l’interruzione del procedimento.

 

IMPORTANTE

Per informazioni relative al metodo di pagamento PagoPA, consultare la Guida operativa dedicata disponibile nella sezione “Info Point - Guide e informazioni”.

 

ATTENZIONE

In caso di cancellazione dal Registro non si estingue l’eventuale posizione debitoria pendente nei confronti dell’Organismo. Pertanto, ove si presenti una nuova domanda di iscrizione, restano ferme le precedenti esposizioni debitorie verso l’OAM, esigibili ai sensi di legge.

 

Per il corretto inoltro dei dati vi invitiamo a consultare la Guida all’Iscrizione.

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