Circolare di riferimento: 57/24
Il contributo di iscrizione si compone di un contributo fisso + un contributo variabile da corrispondere per ogni sede operativa.
Il contributo variabile è dovuto anche nel caso in cui si abbia un’unica sede operativa o la stessa coincida con la sede legale.
QUANTO
1. ATTIVITÀ COMPRO ORO PREVALENTE
CONTRIBUTO FISSO: Euro 230 + CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 90 per ogni sede operativa |
2. ATTIVITÀ COMPRO ORO SECONDARIA
CONTRIBUTO FISSO: Euro 210 + CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 90 per ogni sede operativa |
OPERATORI COMPRO ORO GIÀ ISCRITTI NEL REGISTRO OPO
Per le società richiedenti l’iscrizione nel Registro OCO è prevista una riduzione del contributo, qualora al momento della presentazione della corrispondente istanza risultino già iscritti nel nuovo Registro degli Operatori Professionali in Oro (OPO) tenuto dall’OAM.
1. OCO con attività prevalente anche iscritto OPO
CONTRIBUTO FISSO: Euro 20 + • CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 0 per la prima sede operativa comunicata • CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 90 per ogni sede operativa ulteriore alla prima sede operativa comunicata |
2. OCO con attività secondaria anche iscritto OPO
CONTRIBUTO FISSO: Euro 0 + • CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 0 per la prima sede operativa comunicata • CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 90 per ogni sede operativa ulteriore alla prima sede operativa comunicata |
COME
È fatto obbligo di provvedere a effettuare il relativo pagamento dovuto entro e non oltre 5 giorni dall’invio della richiesta di iscrizione, successivamente all’avvio dell’istanza.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite pagoPA, accedendo alla propria Area privata (sezione “Riepilogo dati” tasto “Pagamenti”) e scegliendo una delle seguenti modalità:
Si evidenzia che, in assenza di pagamento effettuato entro 5 giorni dall’invio dell’istanza di Iscrizione, l’Organismo procederà con l’interruzione del procedimento.
IMPORTANTE
Per informazioni relative al metodo di pagamento PagoPA, consultare la Guida operativa dedicata disponibile nella sezione “Info Point - Guide e informazioni”.
ATTENZIONE
In caso di cancellazione dal Registro non si estingue l’eventuale posizione debitoria pendente nei confronti dell’Organismo. Pertanto, ove si presenti una nuova domanda di iscrizione, restano ferme le precedenti esposizioni debitorie verso l’OAM, esigibili ai sensi di legge.
Per il corretto inoltro dei dati vi invitiamo a consultare la Guida all’Iscrizione.
© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584