Circolare OAM di riferimento n.57/24.


ATTENZIONE:

Si ricorda che il contributo annuale si compone di un contributo fisso + un contributo variabile da corrispondere per ogni sede operativa.

Il contributo variabile è dovuto anche nel caso in cui si abbia un’unica sede operativa o la stessa coincida con la sede legale.


CHI DEVE PAGARE IL CONTRIBUTO ANNUALE

Tutti i soggetti Iscritti alla data del 31/12/2024.


QUANDO PAGARE

Entro e non oltre il 28 febbraio 2025


QUANTO

1. Attività Compro Oro Prevalente:
Contributo fisso: Euro 120
Contributo variabile: Euro 90 per ogni sede operativa comunicata alla data del 31/12/2024 (a eccezione per le sedi operative comunicate dopo il 1° novembre 2024).


2. Attività Compro Oro Secondaria:
Contributo fisso: Euro 100
Contributo variabile: Euro 90 per ogni sede operativa comunicata alla data del 31/12/2024 (a eccezione per le sedi operative comunicate dopo il 1° novembre 2024).


In caso di mancato e/o parziale pagamento del contributo entro la scadenza prevista, l’Organismo applicherà una maggiorazione del medesimo pari al 30% dell’importo non versato alla data del 1° aprile 2025.


COME

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite PagoPA, accedendo alla propria area privata (sezione “Pagamenti” contrassegnata dal simbolo “!”) e scegliendo una delle seguenti modalità:

  • pagamento online a mezzo di "PagoPA" attraverso l’utilizzo di carte di credito/debito, conto corrente ed altri metodi di pagamento;
  • pagamento a mezzo di bollettino precompilato "pagoPA", scaricabile dalla propria Area privata sul portale dell’Organismo, utilizzando il proprio servizio di home banking ovvero altri servizi online o, alternativamente, tramite sportello bancario, ufficio postale ovvero presso tutti gli esercenti convenzionati sul territorio.

IMPORTANTE

Per informazioni relative al metodo di pagamento PagoPA, consultare la Guida operativa dedicata disponibile nella sezione “Info Point - Guide e informazioni”.


CHI È ESONERATO DAL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO ANNUALE

  • chi è stato iscritto al Registro dopo il 1° novembre 2024;
  • chi presenta istanza di cancellazione dal Registro entro il 28 febbraio 2025;
  • le sedi operative comunicate all’Organismo dopo il 1° novembre 2024, ove sia stato versato il relativo contributo;
  • le sedi operative per le quali sia stata comunicata all’Organismo la chiusura entro il 28 febbraio 2025.

© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584

Vai all'inizio della pagina