PERCHÉ?

Per ottenere l’iscrizione operativa, abilitazione ad operare.


Hai ricevuto ISCRIZIONE NON OPERATIVA (non autorizzato ad operare) se NON sono stati comunicati all’OAM i seguenti dati:

  1. MANDATO (dato obbligatorio solo per Agenti in attività finanziaria ed Agenti nei servizi di pagamento);
  2. POLIZZA ASSICURATIVA (dato obbligatorio solo per Agenti e Mediatori);
  3. TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA.

QUANDO INTEGRARE I DATI?

A far data dall’ottenimento dell’iscrizione non operativa, inoltrare:

  • ENTRO 30 GIORNI: Tassa Di Concessione Governativa;
  • ENTRO 365 GIORNI:
    1. dati dell’intermediario/i Preponente/i;
    2. dati Polizza di Assicurazione.

COME?

Per diventare ISCRITTO OPERATIVO è necessario comunicare i dati mancanti all’OAM attraverso l’apposito servizio presente nell’Area privata: “VARIAZIONE” (per il corretto utilizzo del servizio si consiglia di consultare la guida operativa disponibile nella sezione “guide e informazioni utili” di questo portale).


IMPORTANTE

La/e variazione/i relative all’integrazione dei dati mancanti deve avvenire entro e non oltre 365 giorni dalla data di delibera dell’Iscrizione non operativa, pena la cancellazione dall’Elenco.

Solo la tassa di concessione governativa deve essere inoltrata entro 30 giorni.


ATTENZIONE

  1. Si consiglia di verificare frequentemente la validità dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata comunicato all’Organismo.
  2. In caso di modifica dell’indirizzo vi invitiamo a comunicarlo all’OAM all’interno dell’Area Privata (fare riferimento alla guida).

© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584

Vai all'inizio della pagina