PERCHÉ È NECESSARIO REGISTRARSI AL PORTALE OAM
La registrazione al portale dell’Organismo è finalizzata alla creazione di un’area privata personale, ad accesso personale e riservato, dalla quale è possibile accedere ai servizi di:
REQUISITI TECNICO INFORMATICI
Per la registrazione è necessario essere in possesso di una Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) già attiva al momento della richiesta di registrazione al Portale (requisiti tecnico-informatici di cui all’art.18 del D.lgs 141/2010).
NOTA BENE:
SERVIZIO DI REGISTRAZIONE
Per registrarsi è necessario utilizzare esclusivamente il servizio “REGISTRAZIONE” presente sul portale OAM, scegliendo tra le seguenti categorie:
COME REGISTRARSI:
Per ogni ulteriore approfondimento fare riferimento alle apposite guide:
>>> Guida per la registrazione degli Agenti, Mediatori e Cambiavalute;
>>> Guida alla registrazione degli Compro oro.
CONFERMARE LA REGISTRAZIONE
Dopo aver richiesto la registrazione (cliccando su “REGISTRATI”), è necessario confermare quest’ultima, cliccando sull’apposito link, ricevuto sulla propria PEC (comunicata in fase di registrazione), entro le ore 24:00 del giorno successivo.
IMPORTANTE
L’elaborazione dei dati inseriti per la richiesta di registrazione potrebbe richiedere qualche minuto.
Pertanto, se cliccando sul link di cui sopra fosse visualizzato il messaggio “La richiesta di registrazione è in elaborazione, si prega di riprovare cliccando nuovamente sul link ricevuto all'interno della PEC”, è necessario attendere e riprovare più tardi (comunque entro le ore 24:00 del giorno successivo alla ricezione di tale comunicazione).
Rif. faq da 475 a 485
© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584