CAMBIAVALUTE

SOLLECITO RINNOVO 2025


Circolare di riferimento n.58/24


Si evidenzia che, per l’anno 2025, il termine per il pagamento di rinnovo del contributo di iscrizione è scaduto il 28 febbraio 2025. Entro tale data, inoltre, era possibile chiedere la cancellazione dagli Elenchi senza che il contributo fosse dovuto.

Si invitano gli utenti a verificare la propria posizione contributiva tramite l’apposito servizio disponibile in area privata ed eventualmente a regolarizzare la propria posizione.


TERMINE PER IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO DI RINNOVO ISCRIZIONE 2025

Il termine ultimo per il pagamento del contributo annuale di iscrizione (rinnovo per il 2025) nel Registro dell'OAM è scaduto in data 28 febbraio 2025.


Si raccomanda di provvedere quanto prima al versamento del contributo previsto (cfr. Circolare 58/24) e di procedere contestualmente all’invio all’Organismo della copia del bonifico effettuato, solo ed esclusivamente tramite la propria Area Privata del portale OAM, utilizzando il servizio “Contributo di iscrizione”.


SOGGETTI TENUTI AL PAGAMENTO DEL RINNOVO 2025

Devono corrispondere il contributo per il rinnovo dell’iscrizione per il 2025:

  • tutti i soggetti iscritti alla data del 31 dicembre 2024.

SOGGETTI ESONERATI DAL PAGAMENTO DEL RINNOVO 2025

È esonerato dal pagamento del contributo per il rinnovo dell’iscrizione per il 2025:

  • chi ha presentato domanda di cancellazione esclusivamente entro il 28 febbraio 2025;
  • chi ha presentato domanda di iscrizione nel 2024 e ha ottenuto l’iscrizione dopo il 1° novembre 2024, effettuando i relativi versamenti.

MODALITÀ PER COMUNICARE L’AVVENUTO PAGAMENTO

Per effettuare il bonifico prestare particolare attenzione alle voci “IBAN “e “CAUSALE”, differenziati in base alla categoria di appartenenza, indicati nelle tabelle disponibili in fondo a questa pagina e nella Circolare 58/24.

È necessario indicare il proprio codice fiscale nella causale del bonifico.


Una volta effettuato il bonifico, trasmettere copia della contabile utilizzando il servizio “Contributo di iscrizione” disponibile nella propria area privata.


RITARDO NEL PAGAMENTO

In caso di mancato e/o parziale pagamento del contributo entro la scadenza prevista, l’Organismo applica una maggiorazione del medesimo pari al 30% dell’importo non versato alla data del 1° aprile 2025.


In caso di mancato pagamento dei contributi indicati, l’Organismo – ai sensi dell’art. 21, comma 1-bis, lettera e) e comma 5, del Regolamento Interno OAM – potrà disporre la cancellazione dal Registro.


Si informa che gli operatori telefonici dell’info point non sono a conoscenza delle conseguenze del ritardo nell’adempimento degli obblighi previsti in capo ai singoli iscritti.

Ogni eventuale comunicazione dell’Organismo relativa al versamento dei contributi sarà ricevuta tramite posta elettronica certificata.




I contributi vanno versati esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

IBAN: IT 77 Q 0200805181000103658345

Per i pagamenti dall’estero - BIC/SWIFT: UNCRITM1B44

© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584

Vai all'inizio della pagina