La richiesta deve pervenire all’Organismo esclusivamente tramite il servizio “Iscrizione”, disponibile in Area Privata.

Le richieste pervenute attraverso altri canali NON verranno prese in considerazione.

 

PER REISCRIVERSI È NECESSARIO:

  • verificare il possesso dei requisiti;
  • compilare e inoltrare l’apposito modulo di iscrizione, presente all’interno della propria Area Privata;
  • versare il contributo previsto dalla circolare di riferimento entro 5 giorni dalla presentazione dell’istanza. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite PagoPA, accedendo alla propria Area Privata (sezione “Riepilogo dati” tasto “Pagamenti”).

 

IMPORTANTE:

  • in caso di pendenza di debiti per mancati versamenti di contributi dovuti all’Organismo, il pagamento verrà imputato al debito più antico. In questo caso sarà richiesto il versamento per il contributo per la nuova iscrizione;
  • si ricorda che la Tassa di concessione governativa deve essere pagata una tantum, quindi tale versamento non deve essere effettuato nuovamente dai soggetti che intendano reiscriversi negli Elenchi/Registri OAM.

Sarà possibile presentare Istanza di nuova iscrizione allegando la Tassa precedentemente comunicata (e accettata) all’Organismo.

 

Per il corretto utilizzo del servizio fare riferimento alle guide operative.

 

NON RIESCI A ENTRARE NELLA TUA AREA PRIVATA?

  • Verifica che l’indirizzo PEC utilizzato per la registrazione al portale OAM sia ancora valido. Se devi modificare l’indirizzo PEC consulta la guida.
  • Password dimenticata o scaduta? Ti ricordiamo che il nome utente/username da inserire in Area Privata è il codice fiscale/partita IVA. Se il sistema non riconosce la password procedi con il RESET della PASSWORD (fare riferimento alla guida).
  • NOTA BENE: Il reset della password andrà a buon fine solo se l’indirizzo PEC utilizzato è valido.

  • Necessiti del reset del QR-code? È possibile presentare formale richiesta utilizzando esclusivamente l’apposito servizio disponibile nella sezione Info point del portale OAM, seguendo il percorso “PROBLEMI TECNICI – AREA PRIVATA – COME RICHIEDERE UN NUOVO QR CODE” (per informazioni clicca qui).

© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584

Vai all'inizio della pagina