MODALITÀ DI RISCONTRO E SCADENZE

Ai sensi del Titolo II del Regolamento Integrativo concernente la procedura sanzionatoria per le violazioni accertate dall'Organismo nell'esercizio dei propri compiti di controllo e la procedura di cancellazione ai sensi dell'art. 128-duodecies, comma 3, del D.Lgs 1° settembre 1993, n.385, i soggetti che hanno ricevuto una comunicazione di avvio della procedura di cancellazione hanno la facoltà di presentare memorie scritte e documenti, che l’Organismo valuta con riguardo all’oggetto della procedura stessa.
Eventuali memorie scritte e documenti vanno trasmessi esclusivamente all’Ufficio Vigilanza, unità organizzativa responsabile della procedura, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La trasmissione di quanto sopra deve avvenire entro il termine di quarantacinque giorni, ovvero di novanta giorni per gli interessati che hanno la sede o la residenza all’estero, mentre il termine di conclusione della procedura è pari a duecentoquaranta giorni.
Tali termini decorrono dalla data di trasmissione della comunicazione di avvio della procedura.
Il provvedimento conclusivo della procedura, vale a dire quello di cancellazione dagli elenchi e/o registro ovvero quello di archiviazione della procedura, è adottato dal Comitato di Gestione dell’Organismo entro duecentoquaranta giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle memorie e documenti da parte dell’iscritto nei confronti del quale si è avviata la procedura medesima.

 

SI INVITA A NON CONTATTARE L’UFFICIO VIGILANZA, TELEFONICAMENTE O PER PEC, NELL’INTENDO DI SOLLECITARE LA CONCLUSIONE DELLA PROCEDURA DI CANCELLAZIONE.

 

Nelle more della procedura di cancellazione l’Ufficio Vigilanza può richiedere ulteriori documenti e/o informazioni al soggetto interessato, si raccomanda pertanto di controllare costantemente la propria casella PEC.

 

© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584

Vai all'inizio della pagina