Si ricorda che per poter presentare istanza di iscrizione è necessario:
avere una firma digitale1 intestata al richiedente l’iscrizione (in caso di società, la firma deve essere intestata al legale rappresentante).
LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE DEVE ESSERE PRESENTATA ALL’ORGANISMO ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA TRAMITE IL SERVIZIO “ISCRIZIONE”, PRESENTE NELLA PROPRIA AREA PRIVATA.
Le richieste di iscrizione pervenute attraverso altre modalità NON verranno prese in considerazione.
Clicca qui per accedere alla Guida alla iscrizione.
Alla richiesta di iscrizione dovranno obbligatoriamente essere allegati i seguenti documenti:
Attenzione:
1 Requisiti minimi per la firma digitale: a)Rispettare la decisione UE (2015/2016) ovvero aderenza allo standard PADES-BES previsto dalla normativa europea; b)Conformità alla delibera CNIPA 45/2009 ovvero aderenza allo standard SHA-256.
2 Il pagamento della tassa di concessione governativa va effettuato mediante bollettino di conto corrente postale n. 8003, intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative” con causale “Tassa iscrizione nel Registro degli Operatori Compro Oro” e codice tariffa 8617. Il versamento deve essere necessariamente “eseguito” dal soggetto che richiede iscrizione nell’Elenco.
© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584