Per la richiesta di accesso agli atti, fare riferimento al Regolamento integrativo pubblicato nell’apposita sezione del sito dell’Organismo.


Il Regolamento integrativo, per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti formati o detenuti dall’Organismo nell’esercizio dei propri compiti di gestione degli Elenchi e di controllo sugli iscritti negli Elenchi, disciplina i criteri e le modalità di esercizio ed i casi di differimento e di esclusione del diritto di accesso ai documenti formati o detenuti dall’Organismo nell’esercizio dei propri compiti di gestione degli Elenchi e di controllo sugli iscritti negli Elenchi.


L’accesso è consentito ai soggetti interessati per la presa visione di tali documenti o per l’estrazione di copia, salvo il pagamento della somma stabilita secondo le regole contenute nella “Determinazione della misura del rimborso del costo di riproduzione per il rilascio di copie”, anch’essa pubblicata sul sito dell’Organismo.


La richiesta di accesso può essere presentata da tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.


Per tutte le informazioni sulla modalità della richiesta clicca qui.

© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584

Vai all'inizio della pagina