L'Organismo ha condotto un'indagine su un campione di cittadini di Spagna e Francia i cui risultati sono stati messi a confronto con quelli emersi dall’analisi relativa agli italiani pubblicata a fine 2022. Dalle risultanze ottenute emerge che l’acquisto di criptovalute è più diffuso in Spagna rispetto a Italia e Francia ma i francesi destinano cifre maggiori agli investimenti in valute virtuali.
Una survey condotta da OAM su un campione di 766 soggetti, avviata e conclusa a ottobre 2022, con aree di indagine che riguardano il livello di conoscenza delle criptovalute, quello di consapevolezza sugli investimenti in criptovalute e sulla fiducia e rischio percepito sulle criptovalute.
Obiettivo dell'indagine quello di aggiornare innanzitutto i risultati dell’analisi svolta nel 2021 dall’OAM, orientata a quantificare la propensione dei consumatori all’utilizzo dell’internet banking e identificare il ruolo attualmente ricoperto dalla figura dell’Agente in attività finanziaria in un mercato sempre più competitivo e digitale.
Il presente studio ha l’obiettivo di analizzare e quantificare l’impatto dell’iniziativa dell’Organismo sulle iscrizioni degli under 30 nei primi sei mesi del 2022.
Sondaggio su 774 soggetti italiani con più di 18 anni. Il 14% di coloro che ha solo sentito parlare di valute virtuali è però pronta a investire. Al via oggi il Registro al quale dovranno iscriversi gli operatori.
Pagina 3 di 7
© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584