In caso di problemi di accesso alla propria area privata, si raccomanda di verificare la correttezza delle proprie credenziali di accesso (username e password) e che sia stata installata correttamente sul proprio smartphone un’applicazione di “Autenticazione a 2 fattori” (Authenticator). Si ricorda, inoltre, che la PEC comunicata all'OAM in sede di registrazione deve essere attiva e funzionante.
Per l’accesso alla propria privata, è necessario quindi:
installare preventivamente sul proprio dispositivo mobile un’Applicazione di “Autenticazione a 2 fattori”;
inserire le proprie credenziali: si ricorda che lo username corrisponde al codice fiscale della persona fisica o della persona giuridica registrata al portale dell’Organismo;
utilizzando l’applicazione di Autenticazione, inquadrare con il medesimo dispositivo mobile il QR-Code proposto dal sistema, inserendo poi nell’apposito campo il codice OTP generato dall’applicazione.
ATTENZIONE
Il codice OTP viene aggiornato ogni 30 secondi, si raccomanda, pertanto, di inserirlo tempestivamente nell’apposito campo o attendere la generazione di un nuovo codice OTP.
In caso di necessità di reset della password, reset del QR-Code e/o di cambio della PEC si invita a consultare le guide operative dedicate, pubblicate sul portale dell’Organismo.
Se il problema persiste o la risposta al problema non è presente fra le proposte suggerite, si invita ad inviare una richiesta di assistenza tramite l’apertura di un ticket di carattere tecnico (clicca qui).
© OAM - Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy - Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi - C.F. 97678190584